top of page

CHERASCO. Il Festival Collisioni parte da qui.

Quest'anno “Collisioni”, la storica rassegna che da anni ospita importanti personaggi del mondo della cultura e della musica, che vedrà il clou in estate a Barolo, riparte da Cherasco con un'anteprima ricca di appuntamenti.

Si parte giovedì 14 novembre alle ore 21,00 presso il Teatro Salomone con Gianrico Carofiglio, per la prima volta a Collisioni, che presenterà il suo nuovo romanzo “Il Bordo Vertiginoso delle cose”.

Lunedì 25 novembre arriverà Vittorio Sgarbi alle ore 21,00 presso il Monastero di Cherasco, nella sala convegno dell'Hotel Somaschi in via Signora del Popolo 9, per la presentazione del suo nuovo saggio “Il Tesoro d’Italia”.

Lunedì 2dicembre sempre al Teatro Salomone Paolo Mieli presenterà il suo ultimo saggio “I conti con la Storia”, in cui il celebre giornalista ricostruisce gli eventi peculiari della storia nazionale, da Machiavelli a Togliatti, da Giolitti a Craxi, per riflettere sul valore della memoria nel Paese degli “smemorati”.

A concludere gli appuntamenti del 2013 sarà lo psichiatra Vittorino Andreoli che mercoledì 11 dicembre al Teatro Salomone parlerà del suo ultimo libro, “Il Gesù di tutti”, una grandiosa esplorazione del mistero di Gesù, personaggio storico e della tradizione, alla scoperta della sua più profonda umanità.

bottom of page